Elton John: “Quando il principe Filippo mi definì un dannato idiota…”

di Caterina Galloni
Pubblicato il 10 Ottobre 2019 7:03 | Ultimo aggiornamento: 9 Ottobre 2019 18:08
Elton John, Ansa

Elton John (foto Ansa)

ROMA – “Sembri un dannato idiota”: è quanto disse il principe Filippo incontrando Elton John, un episodio che la pop star racconta in un articolo per il Daily Mail.

“Sostenere la squadra di calcio di Watford è qualcosa che faccio da sempre e non è cambiato nemmeno quando sono diventato famoso”, scrive il musicista britannico. Il Watford Football Club, racconta il cantante “mi ha collegato alle mie radici, mi ha ricordato che, non importa quanto avessi successo, ero sempre un ragazzo della classe operaia, di una casa popolare a Pinner”.

“Ho sempre adorato il club. Così, quando nella primavera del 1976 il presidente mi offrì di comprare il Watford, accettai” e partecipava attivamente: dopo le partite andava al club dei tifosi, incontrava i fan del Watford e ascoltava le loro opinioni perché ci teneva che sapessero che non davano per scontata la loro presenza, senza i sostenitori il Watford non era niente.

“Ho organizzato grandi feste per i calciatori e lo staff di Woodside, la mia casa a Old Windsor, con partite a cinque e gare di uova e cucchiai. Ho comprato un Aston Martin, l’ho fatta dipingere nei colori del Watford – giallo, con una striscia rossa e nera al centro- e l’ho chiamata “l’auto del presidente”. La popstar racconta che non si rendeva conto di “quanta attenzione avessi attirato fino a quando non sono stato presentato al principe Filippo”. “Vivi vicino al Castello di Windsor, vero?” aveva chiesto il principe. “Hai visto il dannato idiota che guida in quella zona a bordo di quella macchina orribile? È di colore giallo brillante con una striscia ridicola. Lo conosci?”. “Sì vostra altezza. A dire il vero sono io”, la risposta di Elton John e il principe non sembrò affatto sorpreso dalla notizia. “Era abbastanza contento di aver trovato l’idiota in questione, così che potesse offrire il suo consiglio”, ricorda la popstar. “Che diavolo credi di fare? Ridicolo. Ti fa sembrare un dannato idiota. Sbarazzatene”, il commento lapidario del principe Filippo.

Fonte: Daily Mail.