Elvis Costello ai fan: “Non comprate mio album, è caro”

Pubblicato il 29 Novembre 2011 - 17:24 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – ''Cari fan, non comprate il mio album: e' troppo caro''. Parola di Elvis Costello, che ha pubblicato l'avviso sulle pagine del proprio sito. L'artista britannico ha poi consigliato ai suoi sostenitori di acquistare un disco di Louis Armstrong, giudicato dallo stesso cantante come un'opzione migliore dal punto di vista qualita'-prezzo.

Sulle prime sembra una burla. Tanto e' vero che Costello e' stato costretto a pubblicare un secondo post per confermare l'inusuale punto di vista.

''C'era una volta un tempo quando l'ultimo album del vostro artista preferito era fonte di gioia ed emozione. Purtroppo non e' piu' cosi'''. Al centro della disputa c'e' il prezzo del cofanetto live in edizione limitata: 212 sterline. Circa 250 euro. ''Sfortunatamente – prosegue Costello – non possiamo consigliarvi questo pregevole prodotto poiche' l'etichetta che porta il prezzo pare vittima di un refuso o di una presa in giro''.

L'artista ha quindi spiegato di non essere riuscito a convincere la casa discografica – la Universal – a correggere il tiro e ha concluso esortando i fan ad attendere visto che nell'anno nuovo gli stessi pezzi verranno pubblicati ad un prezzo piu' accessibile.