Elvis Costello operato per un tumore. Cancellate sei date del tour europeo

di Redazione blitz
Pubblicato il 6 Luglio 2018 - 12:30 OLTRE 6 MESI FA
elvis costello

Elvis Costello operato per un tumore. Cancellate sei date del tour europeo

ROMA – Elvis Costello ha cancellato sei date del tour europeo dopo un’operazione per la rimozione di un tumore. Lo ha reso noto in un comunicato [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] dove spiega che sei mesi fa ha scoperto di avere il cancro: fortunatamente, si trattava di una forma aggressiva ma piccola, che era possibile rimuovere chirurgicamente.

“Sei settimane fa il mio specialista mi chiamò e mi disse: ‘Dovresti iniziare a giocare al Lotto’. Aveva raramente, se non mai, visto una neoplasia cancerogena così piccola ma molto aggressiva che poteva essere sconfitta da un solo intervento chirurgico – ha rivelato il musicista britannico -. Ero euforico e sollevato, il nostro tour estivo europeo poteva continuare. Le linee guida post-operazione per un intervento chirurgico di quel genere raccomandano il recupero in tre o quattro settimane a seconda che si lavori a una scrivania oppure che si svolga un’attività che implica lavoro fisico oppure che si debba viaggiare. Era impossibile giudicare come questo avvertimento si sarebbe allineato con le richieste di un musicista itinerante…Lo spirito è più che volenteroso ma ora devo accettare che ci vorrà più tempo di quanto avrei desiderato per recuperare tutta la mia forza. Pertanto, devo con riluttanza cancellare tutti gli impegni rimanenti di questo tour…Per lasciarvi con delle notizie più ottimistiche, io e gli Imposters – insieme a molti altri amici – abbiamo fatto un nuovo magnifico album di cui siamo veramente orgogliosi. Credo sarà pubblicato in ottobre…Prenditi cura dei tuoi cari, parla con i tuoi amici – scoprirai che non sei solo – chiedi consiglio al tuo dottore se hai dei dubbi, in queste cose agisci più rapidamente che puoi. Potrebbe salvarti la vita. Credimi, è meglio che giocare alla roulette”.

L’intervento è andato bene ma ora Elvis Costello dovrà stare a riposo: “Mi scuso con i fan che avevano già comprato il biglietto – dice nel comunicato – ma piuttosto che fare uno show non all’altezza o mettere a rischio la mia salute preferisco cancellare la data”.