Elvis Costello: “Ho un tumore”. Annullato il tour in Europa

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 luglio 2018 22:06 | Ultimo aggiornamento: 6 luglio 2018 22:06
Elvis Costello: "Ho un tumore". Annullato il tour in Europa

Elvis Costello: “Ho un tumore”. Annullato il tour in Europa (Foto Ansa)

LONDRA – Il cantautore britannico Elvis Costello, 63 anni, ha un tumore: [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] lo ha rivelato lui stesso in una intervista, annunciando anche la cancellazione delle rimanenti date del suo tour europeo.

L’artista, che in passato ha collaborato con Paul McCartney, Green Day e Burt Bacharach, ha rivelato che nello scorso maggio si è fatto operare per rimuovere un “piccolo ma molto aggressivo tumore“.

Il cantante londinese dalle origini irlandesi, il cui vero nome è Declan Patrick MacManus, ha riferito che gli occorre più tempo del previsto per riprendersi. Le date cancellate: Manchester (6 luglio), Pola (8 luglio), Graz (9), Vienna (11) Tysnes (Norvegia, 14) e Rattvik (Svezia, 16 luglio).

Costello ha iniziato la sua carriera musicale negli anni Settanta come esponente della scena pub-rock londinese, prima che il suo nome venisse associato al punk e al new wave della seconda metà degli anni Settanta. Il suo album più noto è il primo, My Aim Is True, del 1977. Nel dicembre 2003 ha sposato l’artista jazz canadese Diana Krall, dalla quale ha avuto due gemelli nati nel dicembre 2006.