Emma Watson e Kate Moss tra il pubblico del Glastonbury Festival

Pubblicato il 30 Giugno 2010 14:32 | Ultimo aggiornamento: 1 Luglio 2010 11:56

Il leggendario Festival di Glastonbury è l’appuntamento live estivo più importante d’Inghilterra, e forse d’Europa. Da quasi 40 anni, migliaia di ragazzi si danno appuntamento a trenta miglia da Bristol per assistere, per un intero weekend, a una faraonica staffetta live alla quale prendono parte tutti gli artisti più importanti del momento.

Anche per band e solisti più gettonati del pianeta, essere tra gli headliner del Glastonbury è un onore che vale una carriera. Se quest’anno Bono Vox ha dato forfait costretto da un problema alla schiena, le star non sono mancate di certo.

Albarn e i suoi Gorillaz si sono presentati sul palco con Lou Reed e Snoop Dogg, The Edge degli U2 ha suonato al fianco dei Muse sulle note di “Where The Streets Have No Name”, e la bella Kylie Minogue – in attesa di pubblicare il nuovo disco “Aphrodite”, in uscita a giorni – si è presentata sul palco degli Scissor Sister, azzardando anche un bacio saffico con la cantante Ana Matronic. La ciliegina sulla torta è stato però il mini-live a sorpresa dei Radiohead.

Molte sono state anche le star a bordo del palco. Lily Allen, immortalata tra le braccia di un uomo, Emma Watson che passeggia con il suo fidanzatino, il bel modello di Burberry George Craig, o Kelly Osbourne e Luke Worral alle prese con un sandwich, Paloma Faith con un improbabile copricapo e Sienna Miller con cappello borsalino, Kate Hudson, che fa un palloncino con il chewingum e Kate Moss in calze a rete e short di jeans, mano nella mano con il suo fidanzato Jamie Hince. E ancora: Alexa Chung,  Jameela Jamil e Will Young.

Ecco le foto delle celebrità che si aggirano al Festival di Glastonbury: