Estate 2017: i 10 festival musicali da non perdere

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Marzo 2017 - 17:59| Aggiornato il 15 Marzo 2017 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – L’estate 2017 offrirà agli amanti dei festival musicali una vasta gamma di eventi in giro per l’Europa. E noi italiani siamo fortunati, perché uno degli eventi imperdibili verrà ospitato nella nostra Napoli.

Si parte dalla penisola, dunque, con il Mates Festival che si terrà al Parco dell’Ippodromo di Agnano, dall’1 al 3 Giugno. MATES nasce come uno dei più grandi eventi di intrattenimento del Sud Italia, legati al mondo della musica dance sotto la bandiera dell’amicizia.

Il festival si propone come un vero e proprio villaggio dell’entertainment, capace di diventare nel tempo un appuntamento fisso che sia punto di riferimento per tutti i giovani di età compresa tra i 13 e i 35 anni. Un evento che mira a portare a Napoli ospiti internazionali, a creare un nuovo polo musicale su scala nazionale, e alla creazione di un festival che offra date anche in altri periodi dell’anno e soprattutto nella creazione di un brand event partenopeo, esportabile in Italia ed all’estero.

Tra gli ospiti del MATES quest’anno ci saranno Axwell & Ingrosso, Bob Sinclar, Daddy’s Groove, Sfera Ebbasta, solo per citarne alcuni.

Si passa al Belgio con Tomorrowland dal 21 al 30 Luglio, nell’area ricreativa de Schorre, nella città di Boom. Un festival di musica dance ambientato in un bellissimo luogo naturale. Tomorrowland è attivo dal 2005 ed è diventato uno tra i più importanti festival musicali a livello mondiale.

Un mondo da favola, situato in uno splendido ambiente naturale, una location che evidenzia una forte attenzione per i dettagli e che presenta un arredamento incantevole con un’accogliente cocktail bar, spiagge estive e spettacolari fuochi d’artificio a fare da contorno.

Uno spettacolo assolutamente indimenticabile e incomparabile condito con buona musica, incantevoli decorazioni, senza dimenticare: cibo sano e gustoso.

In Ungheria, nella cittadina di Zamardi tocca al Balaton Sound dal 5 al 9 luglio, Il party beach sulle rive del Lago Balaton, un grande appuntamento di 5 giorni con i più grandi nomi della musica elettronica mondiale. Oltre 140.000 spettatori ogni anno e una grande area di campeggio attrezzata per chi la volesse utilizzare.

Nell’ area dell’ex Jugoslavia si terrà invece l’Ultra Europe dal 13 al 19 luglio precisamente a Spalato all’interno del Giraffa Palm Beach House.

Un calcio d’inizio in vero stile ULTRA per godere di dj set leggendari, a pochi metri di distanza dal magico mare Adriatico. Un antipasto perfetto per quello che molto probabilmente diventerà la migliore settimana della vostra vita. “Preparatevi per una festa di apertura epica!”-si legge nel sito dell’evento.

Ecco gli altri festival in programma:

Electric Love 6-8 luglio in Austria a Salisburgo. Un Festival che ha dimostrato, con il tempo, di essere uno dei migliori festival della scena internazionale della musica EDM. Anche se la musica ha un ruolo insostituibile nel nostro concept, per noi è importante creare l’esperienza di un viaggio evento .

Exit Festival 5-9 luglio in Serbia all’interno della Fortezza di Petrovaradin. Dopo record l’edizione di quest’anno, EXIT Festival 2017 celebrerà il 50° anniversario della Summer of Love! Il prossimo anno, EXIT segnerà gli eventi del 1967, quando il movimento hippie rivoluzionario ha cambiato il mondo per sempre, e dal 06-09 luglio EXIT Summer of Love può cambiare la vita.

Dour Festival 12-16 luglio in Belgio a Dour. Fondata nel 1989 da Carlo Di Antonio, Dour Festival è il più grande evento di musica e turistico nella parte francofona del Belgio. Per gli ultimi 28 anni, il festival ha trovato la formula perfetta per diventare uno degli eventi più importanti d’Europa.

Sziget Festival 9-16 agosto, un festival musicale che si tiene sulla Óbudai-sziget (“isola della vecchia Buda”) a Budapest, in Ungheria. L’isola si trova in mezzo al Danubio. Prende nome dalla parola ungherese sziget che per l’appunto significa isola.

Creamfield 24-27 agosto in Inghilterra, il festival di musica dance leader nel mondo. Nato nel 1998, il festival di danza originale si proponeva di fornire al mondo in discoteca con una misura grande evento all’aperto scala e ha continuato a diventare il festival di musica elettronica più popolare e noto a cielo aperto del mondo.

Mysteryland 26-27 agosto, festival di musica dance dei Paesi Bassi. Essendo il primo del suo genere nel paese in cui è stato stabilito, gli organizzatori hanno fatturato l’evento come il più antico festival di danza musica nei Paesi Bassi.