Musica

Fabio Rovazzi, plagio di Tutto Molto Interessante? Salmo accusa lui e Fedez…

Fabio Rovazzi, plagio di Tutto Molto Interessante? Salmo accusa lui e Fedez...

Fabio Rovazzi, plagio di Tutto Molto Interessante? Salmo accusa lui e Fedez…

MILANO – “La parte iniziale del nuovo video di Fabio Rovazzi è una copia spudorata di Mr Thunder. Potete fare 100 milioni di click o 200 dischi ‘diamante’ ma la vostra originalità è sempre pari a 0! Continuate a fumarvi sto ca**o”. E’ il rapper Salmo a prendersela su Facebook col fenomeno del momento, accusandolo di plagio per la nuova hit “Tutto molto interessante”. E se la prende non solo con l’autore di “Andiamo a comandare” ma anche col suo mentore e produttore, Fedez.

Ma la cosa non è finita qui: Rovazzi ha a sua volta accusato Salmo di aver copiato (nella stessa canzone) i Sum 41, e a questo punto è intervenuto Fedez: “Avete 30 anni per gamba e vi attaccate alla intro di Rovazzi, che poi a vostra volta avete copiato altri video. Non avete un ca**o da fare, siete proprio dei grandi. Tutto per passare per i pionieri delle grandi idee che non ottengono successo ma che sono avanti rispetto agli altri. Vuol dire che alla fine abbiamo vinto noi. Se fate così sembra che non ve la vivete bene. Godetevi quello che avete”.

Intanto il nuovo singolo di Rovazzi, Tutto molto interessante, fa già registrare i primi record: a sole 24 ore dalla release, il video ottiene oltre 1 milione e 800 mila visualizzazioni su YouTube, superando ogni precedente per un video musicale in italiano, è al numero 1 nelle Tendenze con 165mila like e 20mila commenti. Uscito il 2 dicembre in pochissimo tempo, il brano ha raggiunto il #1 della classifica singoli di iTunes, su Spotify e su Apple Music. Del nuovo progetto musicale, ha curato ogni aspetto: dall’idea alla composizione del testo e alla realizzazione del video.

Il brano è stato scritto da Fabio insieme al rapper Danti dei Two Fingerz e prodotta da un quartetto di talentuosi dj italiani riconosciuti a livello internazionale, Merk & Kremont e Marnik (duo che ha collaborato con Steve Aoki e KHSMR). Con la partecipazione straordinaria di Fabio De Luigi nel ruolo di discografico di Rovazzi e con Enrico Papi “censore” del testo, il video ospita alcuni dei più importanti youtuber italiani.

To Top