Fedez fan della Dieta a Zona: “Sul palco con la panzetta mai”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Maggio 2015 - 16:17 OLTRE 6 MESI FA
Fedez fan della Dieta a Zona: "Sul palco con la panzetta mai"

Fedez

ROMA –  Fedez rapper maledetto? Tutt’altro: “non ho mai fatto uso di droghe e sono molto salutista”. E da tre anni segue la dieta a zona. Una delle sue regole di vita, del resto, è “sul palco a petto nudo con la panzetta mai”, come ha detto lui stesso a Laura Scafati di Vanity Fair. 

Rispetto all’alimentazione, quindi, il rapper segue la dieta del 40-30-30: 40% della calorie quotidiane proviene dai carboidrati, il 30% da proteine e il 30% dai grassi. Il tutto suddiviso in tre pasti principali e due spuntini. A questo si aggiunge l’attività fisica regolare e l’integrazione di acidi grassi omega 3 e polifenoli presenti naturalmente in frutta e verdura.

“Ho un aspetto da narcotrafficante ma in realtà sono un salutista e non ho mai fatto uso di droghe”, ha rivelato Fedez a Laura Scafati di Vanity Fair,

Sto cercando di rimettermi in forma, sono molto ipocondriaco. Quando devi affrontare un tour con molte date e gestire un palco molto grande, la forma fisica è importantissima. embra che noi rapper non dobbiamo gestire tutto quello che riguarda il fiato, ma per chi conosce questo tipo di musica sa che le riprese di fiato e la potenza polmonare sono fondamentali, e quindi di conseguenza anche la forma fisica. Per stare sul palco ci vuole energia”.

I suoi cibi preferiti? Bresaola e sedano, “tanto sedano”.