Francesca De Andrè sull’Isola dei Famosi: in rivolta i fan di nonno Fabrizio

Pubblicato il 22 Febbraio 2011 - 13:41 OLTRE 6 MESI FA

Francesca De Andrè, nipote del grande Fabrizio, è all’Isola dei famosi i per molti fan del cantautore la sua partecipazione viene vissuta come uno choc che il nonno avrebbe poco condiviso, ameno secondo alcuni post sui social network.

La sorella Fabrizia replica: “Secondo me no. Francesca ha 21 anni e il nonno avrebbe sospeso il giudizio. Si sarebbe forse preoccupato, ma non avrebbe ostacolato le scelte di nessuno di noi nipoti almeno per come l’ho conosciuto io. La scelta di partecipare all’Isola dei famosi non è per Francesca una scorciatoia ma una vera e propria esperienza avventurosa. Le sue doti di cantante le coltiva, ma in sala prove e non certo sulle spiagge dell’Honduras. Questa rimane veramente per lei un’occasione per provarsi in situazioni estreme. Francesca si sente coinvolta in un divertente gioco”.

Fabrizia lavora nel mondo della moda e dello spettacolo. Al Corriere della Sera racconta di aver subito le stesse critiche della sorella: “Chiamarsi De Andrè è sicuramente un onore, ma quello che credo sia importante è che ciascuno di noi nipoti si senta libero di fare il proprio percorso di vita, perché qualunque cosa noi si decida di fare sono certa che le nostre scelte non saranno mai offensive o irrispettose rispetto alle persone a cui vogliamo bene… Lo dico per me, ma vale sicuramente anche per i miei fratelli”.