I Franz Ferdinand tornano in Italia per il “A Perfect Day Festival”

Pubblicato il 16 Marzo 2012 8:26 | Ultimo aggiornamento: 16 Marzo 2012 8:27

I Franz Ferdinand

VERONA – Un altro ospite di livello internazionale per il “A Perfect Day Festival” di Villafranca di Verona, in programma al Castello Scaligero il primo e il 2 settembre prossimi. Dopo i Sigur Ros, attesi per il 2 (biglietti in veloce esaurimento), è arrivata la conferma dei Franz Ferdinand, sul palco del castello come teste di serie nella giornata del primo settembre.

Rock band scozzese dal notevole talento e guidata dal cantante e giornalista culinario Alex Kapranos, i Franz Ferdinand stanno tenendo i fan con il fiato sospeso dopo aver conquistato il mondo del rock con tre album: il debutto intitolato solo con il loro nome del 2004, il seguito You could have it so much better (2005) e Tonight: Franz Ferdinand del 2009. Con questi dischi hanno fatto razzia di premi: il Mercury Music Prize per il disco d’esordio, i Brit awards del 2005 come miglior gruppo e miglior «act» britannico; e il New Musical Express li ha incoronati come band dell’anno. You could have it… è arrivato al primo posto in Gran Bretagna e nella top ten degli Usa, fatto inusuale per un gruppo non americano.

Il gruppo (a completare il quartetto sono Nick McCarthy, Robert Hardy e Paul Thomson) manca dalla scena dal 2010, quando ha tenuto una serie di concerti in Spagna, prima di chiudersi in studio. L’attesa, dunque, è molta e il concerto di Villafranca (unica data italiana?) per ascoltare in anteprima i brani del nuovo album. A breve saranno comunicati i dettagli sull’apertura delle prevendite.

Apertura porte ore: 16.00. Inizio festival ore: 18.00. Prezzo del biglietto 36 euro + diritti di prevendita. Abbonamento per i 2 giorni (1-2 Settembre): 66,50 euro + diritti di prevendita. Solo per chi è già in possesso del biglietto per il 2 settembre sarà possibile acquistare sia online che nei punti vendita Ticketone il biglietto per il primo settembre al prezzo ridotto di Euro 30,50 + diritti di prevendita, utilizzando il codice S.F. (sigillo fiscale) presente sul biglietto del 2 settembre. Per maggiori informazioni visita il sito www.vivoconcerti.com.