Gianni Bella torna in tv dopo ictus e fa boom di share: 11,80% su Rete 4

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Giugno 2015 14:04 | Ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2015 14:04
Gianni Bella torna in tv dopo ictus e fa boom di share: 11,80% su Rete 4!

Gianni e Marcella Bella

ROMA – Gianni Bella torna sul palco dopo una lunga convalescenza, in seguito all’ictus che lo ha colpito il 15 gennaio 2010 e fa il boom di share (11,80%). Due milioni e mezzo di telespettatori si sono sintonizzati martedì sera su Rete 4 dove è andato in onda Una serata Bella per te, Gianni!, il concerto evento che la sorella Marcella Bella ha organizzato in onore del cantautore siciliano.

Sul palco si sono avvicendati i grandi nomi della musica italiana: Umberto Tozzi, Mario Biondi, Mario Lavezzi, Mogol, Loredana Bertè. E anche nuove leve come Annalisa Scarrone e Deborah Iurato. Ognuno di loro si è esibito sulle note delle canzoni più belle scritte da Gianni. Finale emozionante quando il cantautore ha raggiunto la sorella sul palco per un breve saluto. La serata si è conclusa sulle note di L’emozione non ha voce composta per Adriano Celentano che non ha potuto partecipare alla trasmissione ma ha mandato un videomessaggio. Saluti in video anche da Gianni Morandi, Emma Marrone e Riccardo Fogli.

E l’Auditel ha gradito: poco più di un punto di scarto con il più visto della serata, Il Sospetto, andato in onda su Canale 5, con solo il 12,84%. RaiUno si ferma invece sotto il 9%.