Grace Jones affila le unghie: “Lady GaGa? Mi fa incazzare parecchio è una copiona”

Pubblicato il 15 Giugno 2010 16:32 | Ultimo aggiornamento: 15 Giugno 2010 17:08

Grace Jones

Grace Jones a 61 anni affila le unghie e mostra i denti. La vittima Lady GaGa: “Fa scena con costumi che io avevo già indossato. La cosa mi fa incazzare parecchio. Non andrei mai a un suo concerto. Mi hanno chiesto di collaborare con lei: preferisco farlo con gente che non mi copia”, dice, spregiudicata come al soluto, sul numero di luglio di Marie Claire, in edicola mercoledì.

Nell’intervista parla di droghe: “Una volta mi sono fatta di acido per tre giorni di fila. Si chiamava STP, Super Trip Pill. Non la fanno più : era un esperimento, mica lo facevo per divertirmi”. Disco-Queen, top model, Bond Girl, icona di stile: addirittura opera d’arte, come quando Keith Haring le dipinse tutto il corpo, Grace Jones ricorda con affetto gli amici che non ci sono più.

A cominciare da Andy Warhol, ” voleva essere aggiornato su tutti gli ultimi avvenimenti, le ultime tendenze: eravamo tutti innamorati della sua arte” al grande fotografo Helmut Newton “arrivavo lì e lui: Oddio, mi ero dimenticato che hai le tette piccole, e mi mandava via. Poi, improvvisamente le mie tette non sono più state un problema perché ha iniziato a lavorare con le mie gambe”.