Grammy Awards, dieci nomination a Eminem con l’album “Recovery”

Pubblicato il 2 Dicembre 2010 - 14:30 OLTRE 6 MESI FA

Il rapper bianco Eminem torna in scena aggiudicandosi ben 10 nomination a Los Angeles alla 53ma edizione dei Grammy Awards 2011. Le nomination sono state rese note ieri notte durante un concerto al Club Nokia. Gli Oscar della Musica verranno consegnati il 13 febbraio prossimo.

La giuria della Recording Academy, associazione di artisti e tecnici dell’industria musicale statunitense, ha dato dieci nomination a Recovery, ultimo album di Eminem. Un disco, candidato anche per le categorie del migliore album, della Canzone dell’anno e del Disco dell’anno.

Segue a breve distanza il cantante originario delle Hawaii, Bruno Mars, con sette nomination come miglior interprete maschile, tallonato da Lady Antebellum, Jay-Z e Lady Gaga con sei ciascuno.

Altre nomination includono Cee Lo con F*** You candidato al Disco dell’anno, Rihanna con Love the Way You Lie, in nomination per la migliore canzone, The Roots, Arcade Fire e Dirk Sobotka.

Fra i migliori Nuovi Artisti compare pure il nome del canadese Justin Bieber; l’inglese Florence Welch tra le ragazze adolescenti. Katy Perry, che ha aperto il concerto di ieri con California Gurls è inoltre in competizione per il miglior album, come Lady Gaga, Arcade Fire e Lady Antebellum.

Nel video che segue, il grande Stevie Wonder  annuncia le nomination di Eminem:

I nomi dei candidati sono stati svelati la sera del 1 dicembre a Los Angeles: tra un annuncio e l’altro le performance dei artisti come Katy Perry, Justin Bieber e Train.

Ecco lo show di Katy Perry