Il Volo, chi sono, età, nomi: il trio, il bello, il baritono, Inno di Mameli, Sanremo, Instagram

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Giugno 2021 19:45 | Ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2021 16:37
Il Volo chi sono

Il Volo: chi sono, età, carriera (Ansa)

Il Volo, chi sono, età, nomi. In occasione del concerto omaggio all’Arena di Verona il 6 giugno dedicato al Maestro Ennio Morricone, sarà il trio Il Volo ad aprire l’evento, in prima serata anche su Rai 1.

Il trio ripeterà anche l’emozionante interpretazione dell’Inno di Mameli con cui hanno celebrato il 2 giugno Festa della Repubblica. 

Il Volo, chi sono: i nomi

I tre dispongono di facce da bravi ragazzi, ugola d’oro e disposizione al bel canto. Formula che spiace ai più snob ma che ha riscosso un successo mondiale.

L’anagrafe li ha registrati come Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, il mondo come Il Volo.

Età di ognuno, luogo di nascita, segno zodiacale

Piero Barone è nato a Naro il 24 giugno 1993 sotto il segno del Cancro. Ignazio Boschetto a Bologna il 4 ottobre 1994 sotto il segno della Bilancia. Gianluca Ginobile è nato a Roseto degli Abruzzi l’11 febbraio 1995 sotto il segno dell’Acquario.

Ti lascio una canzone: primo volo

La loro carriera è iniziata dal talent canoro Ti lascio una canzone. Appena adolescenti, i tre solisti sono stati messi insieme da Roberto Cenci. Fino a quel momento  si divertivano ad eseguire eseguivano classici come O’ sole mio, Torna a Surriento e Funiculì Funiculà.

Dopo la partecipazione come ospiti ad American Idol, il loro disco raggiunge la decima posizione della classifica Billboard 200.

Sanremo 2015, la consacrazione italiana

Il primo disco, Il Volo del 2010, ha un immediato riscontro: seguono tour nordamericani. Nel 2015 vincono il festival di Sanremo: è la loro consacrazione in patria grazie alla canzone Grande amore. Sono fra i pochissimi ad aver firmato per una major americana: Geffen li ha onorato con contratto da due milioni di dollari.

Il bello, il baritono

Due tenori e un baritono: Gianluca Nobile. Il bello, invece, è sempre lui, Gianluca. Su Instagram Il Volo ha un account ufficiale da oltre 380mila followers.