Musica

“Invisible”, il nuovo brano degli U2 gratis su ITunes il 2 febbraio

"Invisible", il nuovo brano degli U2 gratis su ITunes il 2 febbraio

Gli U2 in un concerto del 2009 (LaPresse)

ROMA – “Invisible” è il nuovo brano che gli U2 hanno registrato appositamente per (RED), il brand creato da Bono Vox e Bobby Shriver nel 2006 per incoraggiare iniziative di lotta contro l’aids.

Il brano sarà disponibile in esclusiva sullo store digitale Apple dal 2 febbraio, la domenica del Super Bowl, e solamente per 24 ore. Come comunicato su www.u2.com , la band presenterà la canzone durante il Super Bowl attraverso uno spot video diretto da Mark Romanek.

La canzone è prodotta da Danger Mouse e mixata da Tom Elmhirst ed è stata scritta proprio per lanciare la collaborazione tra (RED) e Bank Of America nella lotta all’Aids.

Ogni volta che il brano verrà scaricato, verrà donato 1 dollaro a (RED) da Bank of America fino a un totale di 2 milioni di dollari. Questi soldi andranno poi ad alimentare il fondo mondiale per combattere l’Aids, la tubercolosi e la malaria.

Dal 2006, (RED) incoraggia iniziative nella lotta contro l’AIDS. Nel fondo globale sono stati raccolti più di 240 milioni di dollari. I  suoi partner sono da Bank of America a Starbucks, Apple e molti altri importanti marchi impegnati assieme per mettere fine alla trasmissione da madre a figlio, del mortale virus dell’hiv.

To Top