Iva Zanicchi operata d’urgenza ad un occhio

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 dicembre 2018 10:18 | Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2018 10:18
Iva Zanicchi operata d'urgenza ad un occhio

Iva Zanicchi operata d’urgenza ad un occhio (Foto Ansa)

LESMO (MONZA) – Iva Zanicchi è stata operata d’urgenza ad un occhio. L’aquila di Ligonchio, però, non ha perso il buonumore.

Ospite di CR4-La Repubblica delle Donne dalla sua casa di Lesmo, in provincia di Monza e Brianza, Iva Zanicchi ha scherzato con Piero Chiambretti, chiarendo i motivi che l’hanno tenuta lontano dallo studio del programma. 

Al conduttore aostano la cantante, con indosso occhiali da sole a coprire la benda sull’occhio destro, ha spiegato che il suo medico ha dovuto anticipare l’intervento di cataratta per complicazioni insorte: “Ho sempre avuto una vista da aquila, ma non ci vedevo più e ho fatto un intervento”, ha spiegato facendo riferimento alla definizione di aquila di Ligonchio con cui è nota. 

“Non posso vedere la luce per qualche giorno – ha spiegato, per poi sdrammatizzare subito – E’ un intervento da nulla, preventivato in  primavera ma la situazione è degenerata. La scorsa settimana, proprio prima della puntata di CR4 (il programma di Chiambretti, ndr), ho cominciato a non vederci più in sala trucco”, ha spiegato la Zanicchi. “Ho dovuto così anticipare l’intervento. I medici mi hanno spiegato che è un caso stranissimo. La cataratta si è indurita e ha fatto infezione all’occhio”.

Adesso Iva Zanicchi dovrà riposare per qualche tempo, ma ha già assicurato che tornerà alla prossima puntata de La Repubblica delle Donne.