Jack Black è morto, poi la smentita su Twitter

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Giugno 2016 - 09:54 OLTRE 6 MESI FA
Jack Black in "School of rock"

Jack Black in “School of rock”

NEW YORK – Jack Black non è morto. Un tweet dei Tenacious D, la band di Jack Black e Kyle Gass aveva annunciato la morte dell’attore di School of Rock mandando nel panico alcuni fan. Ma dopo poche ore il tweet è stato rimosso e la stessa band ha spiegato: Il nostro account Twitter è stato hackerato. Possiamo assicurarvi che Jack è VIVO e sta BENE e che è stato uno scherzo triste”.

Sull’account ufficiale della band era apparso il tweet che diceva: “Sono triste nell’annunciarvi la morte di Jack Black all’età di 46 anni. Riposa in pace, fratello”, seguito da altri due tweet con l’hashtag #RipJackBlack e il secondo che riprendeva il primo: “È con enorme dispiacere che devo annunciare la morte di Jack Black avvenuta alle 3.37. La causa della morte non è ancora nota”.

A quel punto, dopo migliaia di risposte e retweet lo stesso account – non si sa chi abbia scritto i messaggi, se l’amico di Black o un hacker – ha voluto fermare subito le voci con un post ironico in cui scriveva che era uno scherzo: “Guardate c’è una telecamera” si leggeva nel tweet accompagnato dall’immagine di una fotocamera. Un semplice scherzo, quindi, da parte di qualcuno che dormiva e si ritroverà migliaia di messaggi appena acceso il cellulare, come scritto in uno dei post successivi: “La leggenda è ancora viva, va tutto bene, ragazzi, era solo un meme”.