“Judas”, il nuovo video di Lady Gaga uscirà il giorno di Pasqua. Protestano le associazioni cattoliche: “E’ blasfemia”

Pubblicato il 20 Aprile 2011 - 16:08 OLTRE 6 MESI FA

Lady Gaga

ROMA – L’atteso video di Lady Gaga per il suo nuovo singolo “Judas”dovrebbe uscire proprio questa domenica, ossia il giorno di Pasqua e i cattolici sono già sul piede di guerra.

Le associazioni cattoliche hanno infatti manifestato negli scorsi giorni la loro disapprovazione per il video, diretto dalla stessa Gaga insieme a Laurieann Gibson, ancora prima di vederlo. Motivo della protesta sono le parole del brano, pieno di riferimenti biblici considerati blasfemi.

Secondo le indiscrezioni uscite dal set, nel video la Germanotta vestirà i panni di Maria Maddalena in una sorta di nuova Gerusalemme. Anticipazioni che hanno scatenato l’immediato sdegno da parte della comunità religiosa, con il presidente della Lega Cattolica per i Diritti Religiosi e Civili Bill Donahue in prima fila che ha ironicamente affermato:”C’è la gente di vero talento, e poi c’è Lady Gaga. Trovo che Gaga sia sempre più irrilevante. Sta cercando di rapinare l’idolatria cristiana per nascondere la sua mancanza di talento e le sue noiose performance”.

Polemiche che però non fanno altro che aumentare ulteriormente la curiosità intorno a un video che si preannuncia già come un vero evento. Soprattutto se, come suggeriscono le voci delle ultime ore, la première del video dovesse effettivamente avvenire questa domenica.

Su YouTube intanto, una ragazzina ha pubblicato un video in cui spiega che questo video di Lady Gaga è blasfemo e che ascoltandolo si finisce all’inferno:

In attesa di vedere il video,  ecco intanto il brano: