Lady GaGa è record agli Mtv Video Music Awards, per lei 13 candidature

Pubblicato il 4 Agosto 2010 - 12:51 OLTRE 6 MESI FA

Conto alla rovescia per gli MTV Video Music Awards e quest’anno regina assoluta sarà Lady GaGa. L’artista salirà sul palco del Nokia Theater di Los Angeles il 13 settembre prossimo con ben 13 candidature. Dopo di lei Eminem con otto.

Lady Gaga, in corsa tra l’altro nelle categorie Best Pop Video, Best Female Video, Best Dance Video con la hit Bad Romance, ha quindi già conquistato loscettro come prima cantante ad avere così tante nomination in un’unica edizione e quello di unica voce femminile ad avere due video candidati nella categoria Best Video of the Year rispettivamente con il singolo “Bad Romance” e con la hit in collaborazione con Beyoncé “Telephone”.

Grazie al successo del suo ultimo album, Eminem è, invece, l’artista maschile più nominato di quest’anno con otto candidature tra cui Best Male Video e Video of the Year per Not Afraid. New entry dei Video Music Awards sono Ke$ha, candidata per tre Moonmen grazie al brano Tik Tok, e il rapper B.o.B. con cinque nomination tra cui la categoria Best Hip-Hop per Airplane che si scontra contro Forever di Drake.

Altri nuovi artisti entrano per la prima volta tra le categorie dei VMA, come Justin Biber con il singolo “Baby”, nominato nella categoria Best New Artist, Florence + The Machine, la bellissima voce di Florence Welch che entra di diritto in 5 categorie con il brano Dog Days Are Over e Jason Derulo con In My Head. Oltre a tutti questi artisti tanti altri fanno parte delle 16 categorie che compongono i VMA 2010 come Jay-Z, Katy Perry, 30 Seconds to Mars, Alicia Keys, Pink, Usher ecc.

”Sono così onorata – ha commentato Lady Gaga di queste candidature per tutti i piccoli mostri e gli auto-dichiarati freaks dell’universo, di avere più candidature ai VMA in un solo anno di qualsiasi altro artista nella storia di MTV. Ironia della sorte, sono ancora più orgogliosa di averne 13, un numero sfortunato. Molto tempo fa il ‘mondo’ mi ha detto che io e i miei piccoli mostri non saremmo mai stati ascoltati, insieme invece abbiamo cambiato le regole. Dio mi ha messo sulla Terra per 3 motivi: per fare musica ad alto volume, video gay, e un gran casino. Grazie MTV!”.

”Apparentemente – ha detto invece Eminem – Mtv non si cura del fatto che ho due spettacoli grandi allo stadio dall’altra parte del paese il giorno dopo i VMA. F me, ?!?!. Voglio dire, io ci sarò, ma non aspettatevi un Eminem piacevole”.