Laura Pausini: “Con il lockdown mi sono sentita persa”

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Ottobre 2020 - 21:00 OLTRE 6 MESI FA
Laura Pausini: "Con il lockdown mi sono sentita persa"

Laura Pausini: “Con il lockdown mi sono sentita persa” (foto Ansa)

Laura Pausini confida: “Con il lockdown mi sono sentita persa. Pensavo non interessasse più che cantassi ancora”

Laura Pausini parla del lockdown: “Mi sono sentita persa. Invece di tirar fuori le mie inquietudini, mi sono chiesta se interessasse a qualcuno che io cantassi ancora”.

A livello creativo, la pandemia ha messo a dura prova la cantante. “In estate sono stata tre mesi in Romagna. Continuavo a rimandare il momento in cui iniziare ad ascoltare le oltre 500 canzoni arrivate per il prossimo disco”.

Il film

A sbloccare la situazione è arrivato Io sì (seen), il brano che fa da tema al film “The Life Ahead/La Vita Davanti A Sé”, che segna il ritorno davanti alla macchina da presa di Sophia Loren. 

“Quando mi è stata proposta questa canzone, ho capito perché finora avevo detto no ad altri progetti cinematografici: aspettavo di emozionarmi così, con un film che racconta di due persone, di incontri che possono cambiare la vita e possono salvarla”.

Il brano è stato anche proposto per le nomination alla migliore canzone originale agli Oscar 2021. “Ma non ci voglio neanche pensare”, dice Laura.

Il brano Io sì

“Io sì” è la prima collaborazione di Laura Pausini con Diane Warren, (11 nomination agli Oscar, 1 Grammy Award, 1 Emmy Award, 1 Golden Globe) ed è il primo inedito per Laura Pausini dopo la vittoria dell’ultimo Latin Grammy del novembre del 2018 per l’album “Fatti Sentire”.

Il testo italiano è stato scritto dalla stessa Laura con Niccolò Agliardi. Cinque le versioni (oltre che in italiano, il brano è stato registrato in spagnolo, portoghese, francese e inglese) che confluiscono in un Ep in uscita domani. Solo quella italiana accompagnerà il film. (Fonte: Ansa)