Laura Pausini come Shakira: vince il quarto Latin Grammy Award

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 novembre 2018 13:40 | Ultimo aggiornamento: 16 novembre 2018 13:40
Laura Pausini come Shakira: vince il quarto Latin Grammy Award (foto Ansa)

Laura Pausini come Shakira: vince il quarto Latin Grammy Award (foto Ansa)

ROMA – Laura Pausini è la prima cantante italiana a vincere il Latin Grammy Award nella categoria “Best Traditional Pop Vocal Album”. Si tratta del quarto Latin Grammy per la cantante. Un record condiviso con Shakira.

La Pausini si è aggiudicata il Premio per il disco ‘Hazte Sentir’, versione spagnola dell’album ‘Fatti sentire’ (Atlantic/ Warner Music), che è entrato nella top ten delle classifiche internazionali degli album più venduti.

“Festeggiare i miei 25 anni di carriera con questo meraviglioso premio mi dà i brividi soprattutto per il significato che ha. Voglio dedicare questa vittoria – ha detto la cantante – a tutte le persone che si sentono fragili e insicure, non rispettate. L’album è un invito a sentirsi forti, a non cambiare mai per piacere agli altri. Dobbiamo essere chi siamo e chi vogliamo senza temere il giudizio altrui”.

Questo è il quarto Latin Grammy Award per Laura Pausini. In passato, infatti, la cantante ha già vinto tre volte il Grammy nella categoria “Best Female Pop Vocal Album”.

Nel 2006 la Pausini ha inoltre vinto il prestigioso Grammy Awards negli Stati Uniti, unica italiana della storia.