Laura Pausini trionfa al “Grammy Latino”

Pubblicato il 6 Novembre 2009 - 09:17 OLTRE 6 MESI FA

Non c’è dubbio ormai, Laura Pausini è la cantante italiana con il maggior successo all’estero, specie nel mercato latino e soprattutto in Spagna, dove la cantante fa sempre un boom di vendite con i suoi album in lingua spagnola.

Il suo ultimo grande successo internazionale è la vittoria nella categoria “Miglior album femminile pop” alla decima edizione dei Latin Grammy (gli Oscar della Musica Latina), svoltasi nell’ hotel-casino Mandalay Bay di Las Vegas. La Pausini, che è stata premiata per l’album “Primavera Anticipada”, ha avuto l’onore di aprire lo show con una perfomance accompagnata dagli artisti acrobatici de Le Cirque du Soleil.

La cantante, che parla uno spagnolo fluente e ha detto di “sentirsi un po’ latina”, ha anche annunciato che, a partire da gennaio 2010, si ritirerà per due anni per passare più tempo con la famiglia. “Non sono stata una buona figlia”, ha detto la cantante ricordando che, a causa della carriera, ha trascorso lontano dalla madre gli ultimi 16 anni.

In arrivo comunque il cd/dvd “Laura Live” (esce il 27 novembre) e dieci nuove date in Italia. Il cd/dvd “Laura Live” è anticipato dal  primo dei tre brani inediti “Con la Musica alla Radio”, che Laura canterà per la prima volta davanti al suo pubblico in occasione del nuovo Tour che la vedrà presto nuovamente impegnata in Italia. In occasione dell’uscita di “Laura Live”, sono in programma 10 tappe evento nelle principali piazze italiane partendo da Rimini il 13 novembre e passando per Torino (17 novembre ), Roma (27 novembre), Bologna (5 dicembre) e Firenze (7 dicembre).