Litfiba, fan viene colpito dal microfono al concerto e fa causa a Piero Pelù

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Aprile 2017 - 21:51 OLTRE 6 MESI FA
Litfiba, fan viene colpito dal microfono al concerto e fa causa a Piero Pelù

Litfiba, fan viene colpito dal microfono al concerto e fa causa a Piero Pelù

ROMA – “Prometto che dai prossimi concerti mi farò scotchare meglio il microfono così quando lo farò girare alla velocità del drone non si staccherà e non rischierò di ammazzare qualcuno sugli spalti. Parola del Diablo”. Così ha scritto sul proprio profilo social Piero Pelù, tornato sul palco con i Litfiba a Milano, lo scorso 25 marzo, dopo un incidente occorso durante la sua performance musicale.

Roberto Moncata, un ristoratore modenese, lo scorso venerdì era tra i fans del Forum di Assago a Milano per assistere al concerto dei Litfiba. Moncata è stato colpito dal microfono che improvvisamente si è staccato dal filo ed è piombato giù dal palco.

Come fa sapere Modena Today, il modenese ha subito un trauma ad un malleolo ed è ricorso alle cure del pronto soccorso. Dopo aver perso parte del concerto ed essere rientrato in città, ha preso la decisione di fare causa al cantante.

“Chi mi conosce sa che persona sono, sa che l’ultima cosa che voglio è finire sotto i riflettori” – ha spiegato Moncata sul proprio profilo Facebook dopo molte polemiche nate sulla sua decisione – “Volevo solo mandare un messaggio per un episodio che è già successo un’altra volta, ferendo un’altra persona. Di fianco a me al concerto c’erano anche famiglie con bimbi piccoli! Mi è andata bene che mi ha preso il piede, se finiva addosso a una bimba oggi i vostri commenti invece di esser di disprezzo verso di me sarebbero stati di sconforto verso una persona che magari potrebbe aver perso un occhio”.

Moncata ha poi spiegato che l’infortunio gli ha causato difficoltà sul lavoro, faticando a muoversi e dovendo gestire l’attività del suo bar-ristorante. In più, ha annunciato che se la causa lo vedrà vincitore, la somma di risarcimento verrà donata all’associazione Aut Aut che si occupa di autismo.