E’ morto Luciano Ghezzi, lo storico bassista di Ligabue

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Ottobre 2020 11:30 | Ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2020 11:30
Luciano Ghezzi, è morto lo storico bassista di Ligabue

E’ morto Luciano Ghezzi, lo storico bassista di Ligabue (foto dal web)

Lutto nel mondo della musica e per Luciano Ligabue. E’ infatti deceduto Luciano Ghezzi, lo storico bassista che aveva dato vita al ClanDestino, un gruppo musicale. 

In un post su Facebook, Luciano Ligabue dà l’addio al suo storico bassista Luciano Ghezzi.

“Hai occupato tutte le frequenze. Dalla profondità del suono devastante del tuo basso fino alla tua vocina acuta, adatta per le armonie dei Beatles”.

“Ci mancherai davvero tanto”, scrive. Il musicista, classe ’63, secondo quanto riporta il Resto del Carlino “è morto improvvisamente la scorsa notte”.

Luciano Ghezzi era bassista dei ClanDestino la band che suonò con Ligabue nei primi tre album e nei rispettivi tour. 

“A sdrammatizzare ci hai sempre pensato tu. Quando è stato il momento di scegliere fra famiglia e musica, hai fatto presto a decidere: la famiglia altroché. Ma sei sempre stato quello che ricordava meglio e più di ogni altro quello che ci era successo. Circa venti giorni fa abbiamo fatto insieme a tutti gli altri una ‘Urlando contro il cielo’ che avrebbe dovuto essere di fronte a tutta quella gente ma il virus non ce l’ha permesso. È stato bello almeno essere insieme. È stato bello vederti più in forma che mai. Le tue battute, la tua allegria. Ci mancherai davvero tanto, Luciano”. (fonte AGI)