Lucio Battisti, le spoglie saranno spostate dal cimitero di Molteno

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Settembre 2013 - 12:52 OLTRE 6 MESI FA
Lucio Battisti, le spoglie saranno spostate dal cimitero di Molteno

Lucio Battisti, le spoglie saranno spostate dal cimitero di Molteno

LECCO – Lucio Battisti “lascia” il cimitero di Molteno, in provincia di Lecco. A pochi giorni dall’anniversario della sua morte la vedova Grazia Letizia Veronese e il figlio Luca Battisti hanno deciso di spostare le spoglie del cantautore dal cimitero dove ormai era sepolto da 15 anni. Mauro Proserpio, sindaco di Molteno, non smentisce la notizia ma mantiene il riserbo sulla questione.

Al quotidiano La Provincia di Lecco, il sindaco Proserpio ha dichiarato:

“Non posso certo smentire ma mi sono impegnato alla massima riservatezza. Come ho già avuto occasione di dire, nel nostro cimitero non c’è il cantante, c’è un uomo morto peraltro prematuramente. La sua scomparsa è già stata abbastanza spettacolarizzata. L’intento della famiglia di avvicinare le spoglie del congiunto, era stato manifestato ripetutamente da tempo. Mi sento di escludere un nesso con la recente sentenza”.

Gli eredi di Battisti avevano ingaggiato con il Comune di Molteno una battaglia legale per aver organizzato un decennio di tributi al cantautore, sempre nell’anniversario della morte, e con modalità sgradite alla famiglia. Due anni fa i congiunti avevano riportato una clamorosa vittoria in tribunale a Milano e nei giorni scorsi la sentenza era stata ribaltata in appello. Resta da capire dove verrà traslata la salma, ma dovrebbe avvenire comunque in un luogo più vicino ai domicili dei familiari, tra le province di Roma e Rimini.