Lucio Battisti sbarca online: le canzoni con Mogol sulle piattaforme streaming

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Settembre 2019 - 07:00 OLTRE 6 MESI FA
Lucio Battisti e Mogol

Lucio Battisti e Mogol (Ansa)

ROMA – Le canzoni di Battisti e Mogol arrivano finalmente sulle piattaforme streaming. La data scelta è stata la mezzanotte del 29 settembre, giorno non scelto a caso ma che richiama appunto “29 settembre”, uno dei più grandi successi di Battisti. 

E’ possibile ascoltare Battisti in streaming perché Sony Music, grazie alla decisione dell’Editore “Acqua Azzurra” di tornare a conferire mandato a Siae per la raccolta e ripartizione dei diritti sulle opere musicali di propria titolarità sulle piattaforme online, torna a distribuire le canzoni.

Sony Music precisa però che per il duo Battisti-Panella che ha segnato l’ultima parte della carriera del cantautore laziale, bisognerà ancora aspettare: “Ci duole precisare che il repertorio discografico relativo al periodo della collaborazione di Battisti con Panella risulta ancora non disponibile poiché l”Editore Aquilone’ non ha ancora deciso di tornare a conferire mandati per l’amministrazione delle relative opere sulle piattaforme online”.

Sony però commenta che ” è un giorno importante per tutti i fruitori di musica sulle piattaforme digitali, soprattutto in riferimento ai più giovani che (…) potranno finalmente ascoltare gli innumerevoli successi creati da Lucio Battisti e Mogol, il più grande binomio artistico della musica italiana di sempre!”.

Fonte: Agi, Ansa