Michael Jackson: in radio arriva l’inedita “Hold my hand”

Pubblicato il 12 Novembre 2010 19:06 | Ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2010 19:45

Lunedì prossimo, alle 11.20, tutte le radio italiane trasmetteranno in contemporanea il nuovo singolo ‘Hold my hand’, il primo tratto dal nuovo album ‘Michael’ di Michael Jackson, l’album di inediti del re del Pop che uscirà in Italia il 10 dicembre. ‘Hold my hand’, cantato da Jackson in duetto con Akon, è un brano registrato nel 2007 e sarà in vendita digitale da lunedì. Una nota scritta a mano e diffusa dalla Michael Jackson Estate, indica il desiderio di Michael che questa canzone fosse il primo singolo del suo nuovo lavoro.

Ciò nonostante, ancora incompiuta, la canzone è circolata su internet nel 2008. Akon, che ha recentemente completato il brano, commenta: ”Il mondo non era ancora pronto ad ascoltare questo singolo quando uscì su internet due anni fa e questo ci turbò molto. Ora che è stata ultimata è finalmente giunto il momento ed è diventata una canzone incredibilmente emozionante. Sono profondamente orgoglioso d’aver avuto la possibilita’ di lavorare con Michael, uno dei miei idoli”.

Il 10 dicembre, in collaborazione con Michael Jackson Estate, Sony Music pubblichera’ ‘Michael’, che conterrà 10 brani prodotti dal re del Pop, insieme a un ristretto gruppo di collaboratori. Il cd raccoglie principalmente canzoni sulle quali Michael stava lavorando ultimamente, prima della morte, insieme a tracce precedentemente composte. Michale Jackson continua a conquistare nuove generazioni di fan. Nei suoi 35 anni di carriera con Sony Music ha venduto centinaia di milioni di dischi e ha avuto 13 singoli in vetta alle classifiche mondiali. ‘Thriller’ è l’album più venduto di tutti i tempi con oltre 100 milione di copie.