Mike Portnoy denuncia i Dream Theater: “Dovete cambiare nome”

Pubblicato il 20 Settembre 2011 - 12:17 OLTRE 6 MESI FA

Mike Portnoy

NEW YORK –  In un primo momento si pensava si fossero lasciati senza rancore, ognuno per la sua strada e basta. Invece tra Mike Portnoy e i Dream Theater sta per scoppiare una battaglia legale. Ecco infatti il documento ufficiale che mostra la denuncia del batterista Mike Portnoy verso i suoi ex-compagni.

Da quando si è venuto a sapere della denuncia, tutti attendevano reazioni ai due campi, ma Mike ha semplicemente affermato sul suo forum ufficiale, che per motivi legali non può parlare della vicenda, probabilmente lo stesso faranno i Dream Theater.

Mike Portnoy, tramite il suo avvocato, ha convocato i querelati John Petrucci, John Myung, Jordan Rudess, James LaBrie, le compagnie Ytse Jam, Inc. e Infinity Tours, Inc., a presentarsi entro 30 giorni, per discutere davanti ad un giudice riguardo il caso.

Nel documento si legge: “Il querelante è uno dei membri fondatori di una rock band e uno dei fondatori e azionista delle compagnie citate. I querelati Petrucci e Myung sono gli altri membri dondatori della band, e gli altri sono azionisti delle società. Tutti gli altri querelati si professano appartenenti alla band”.

I querelati, rompendo i termini del contratto:

1 – Hanno estromesso il querelante dalla band

2 – Stanno illegalmente utilizzando il nome della band sul nuovo album dei querelati, senza la partecipazione o il permesso di Mike Portnoy

3 – Stanno illegalmente utilizzando il nome della band per promuovere concerti live dei querelati, senza la partecipazione o il permesso di Mike Portnoy.

Quel che viene richiesto ai querelati è:

1 – Una sentenza che impedisca ai querelati di usare il nome dei Dream Theater (su disco o per promuovere concerti), senza il consenso di Mike Portnoy

2 – Un’ingiunzione che impedisca in futuro ai querelati di usare il nome della band

3 – un risarcimento in denaro

Qui il documento per intero. Da notare che è stato messo on line con tanto di indirizzi dei membri della band. Manca invece quello di Portnoy.