Modena: concerto per ricordare Pavarotti

Pubblicato il 2 Settembre 2011 - 15:40 OLTRE 6 MESI FA

BOLOGNA, 2 SET – A quattro anni dalla morte di Luciano Pavarotti, la 'sua' Modena lo ricorda con un concerto in piazza Grande. Martedi' alle 21 saliranno sul palco i giovani allievi internazionali delle scuole modenesi di Mirella Freni e Raina Kabaivanska: i soprani Cristina Baggio, Olga Busuioc, Yeo Ji Won e Ruzan Mantashyan, i tenori Marco Frusoni e Lu Yuan, i baritoni Valeriu Caradja e Daniel Stefanow e il mezzosoprano Elisa Barbero, oltre alla corale Rossini di Modena e all'orchestra del teatro regio di Parma.

Un maxischermo sara' montato accanto al palco e le immagini saranno trasmesse in diretta sul sito di Senape Tv e ritrasmesse on line anche dalle emittenti del circuito nazionale Femi (Federazione italiana microweb tv) e in digitale terrestre su Trc Telemodena. Al termine dello spettacolo saranno proiettate parti della vita e della carriera del maestro modenese.

Ci sara' anche una cartolina ufficiale con la foto del tenore da giovane, e uno speciale annullo disegnato dal grafico Fulvio Mezzanotte. Il sindaco di Modena Giorgio Pighi, infine, martedi' mattina andra' al cimitero di Montale, per depositare una cesta di fiori gialli e blu con la scritta 'La citta' di Modena' sulla tomba di Pavarotti. Fin dal mattino, la celebre voce sara' in filodiffusione per le vie del centro cittadino.