Mtv Europe Music Awards: Marco Mengoni vince il premio “Best European Award”

Pubblicato il 8 Novembre 2010 17:04 | Ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2010 17:04

Ieri sera si sono tenuti a Madrid gli Mtv Europe Music Awards. Star della serata è Lady Gaga, che non è però presente perché impegnata a Budapest in un concerto. In un collegamento video la Germanotta è apparsa carica e felice come sempre, con immancabili occhiali da sole e parrucca in testa.

La cantante italo-americana si è guadagnata tre premi: migliore artista femminile, migliore artista pop, miglior canzone. A consacrarla vincitrice anche i milioni di voti ottenuti sul web con “Bad Romance”. Lady Gaga continua a spopolare e la sua fama non accenna a diminuire.

Quella che inizialmente molti avevano definito come un fenomeno passeggero cavalca l’onda del successo da oltre due anni. L’antagonista di Lady Gaga per eccellenza, Katy Perry, non ha invece avuto lo stesso successo. Partita con cinque nomination e certa di portare a casa un discreto successo, si è dovuta accontentare del “miglior video” con California Girls.

California Gurls, è stato infatti votato dal web come miglior video dell’anno. Ma i maligni vogliono Katy Perry come vincitrice di questo premio solo come ‘contentino’;  in molti infatti sul web ritengono “Telephone” di Lady Gaga come di gran lunga superiore al video vincitore. Bisogna però considerare che Lady Gaga aveva già vinto tre premi e darle anche ‘miglior video’ avrebbe lasciato a bocca asciutta tutti.

In concorso anche Ke$ha, che porta a casa “Best new act”, il premio dato ai migliori esordienti. Deludente anche Eminem a cui è andato solo il premio “Best hip hop”.

Ad aprire la serata degli MTV Europe Music Awards, è stata Shakira con il suo “Waka waka” che sembra non aver stancato.

Tra i premiati c’è stato anche il primo italiano: si tratta di Marco Mengoni che si è portato a casa il premio Best European Award. “Hola todos” è il saluto in spagnolo che Mengoni lancia nel video messaggio al popolo di Mtv: