Musica/ Adam Yauch, dei Beastie Boys, ha un tumore alle ghiandole salivari. La band ha cancellato il tour e rinviato l’uscita del nuovo album

Pubblicato il 20 Luglio 2009 22:19 | Ultimo aggiornamento: 20 Luglio 2009 22:19

Adam Yauch, uno dei componenti dei Beastie Boys, meglio conosciuto con il nome d’arte “MCA”, ha un tumore alle ghiandole salivari. Lo ha annunciato lui stesso in un video amatoriale caricato lunedì sul sito della band americana. Per questo il gruppo ha cancellato le date del tour e ha rimandato l’imminente uscita del nuovo album “Hot Sauce Committee Part 1”.

«Circa due mesi fa – racconta Adam nel video – ho iniziato a sentire un piccolo nodulo nella gola. Ora mi sono deciso a chiamare un dottore…lui mi ha mandato da uno specialista, mi hanno fatto delle analisi e hanno scoperto che quel nodulo era un tumore».

Yauch, 44 anni il 5 agosto, verrà sottoposto ad un intervento chirurgico la prossima settimana e poi, probabilmente ad un ciclo di radiazioni. Così il cancro dovrebbe essere definitivamente “estirpato” come lui stesso dice nel video, tranquillizzando i fan. «Nella maggior parte dei casi – rassicura – è un tumore facilmente trattabile, che non da problemi dopo l’operazione, ed è isolato. Inoltre – continua – la buona notizia è che né il male in sé, né l’operazione avranno effetti sulla mia voce, e questo è un bene».