Mtv. Per il Trl Awards di Genova sul palco Ayane, Mengoni, Carta e dARI

Pubblicato il 27 Aprile 2010 - 16:13 OLTRE 6 MESI FA
trl awards 2010

Trl Awards 2010

Cast d’eccezione per il Trl Awards 2010 che quest’anno vedrà il palco montato nella città di Genova. Malika Ayane, Marco Mengoni, Marco Carta, Marracash e dARI sono solo alcuni dei nomi degli artisti che si esibiranno al Porto Antico in diretta su Mtv Italia l’8 maggio. L’evento è stato presentato martedì 27 aprile dal sindaco Marta Vincenzi e dall’amministratore delegato di Mtv Italia Gianmarco Tagliavia, a Palazzo Tursi.

«A Genova abbiamo già fatto due edizioni dell’Mtv Day e raramente abbiamo trovato un contesto migliore – ha detto Tagliavia -. Quest’anno con i Trl Awards vogliamo essere la Mtv dei giovani eroi perché vogliamo parlare e rappresentare i giovani come soggetti attivi, capaci di essere elementi culturali».

I conduttori della serata saranno recenti scoperte di Mtv: come Brenda Lodigiani, Wintana Rezene, Alessandro Arcodia e Andrea Cadioli. Ospite d’onore sarà J-Ax volto dell’hip hop italiano che oggi è intervenuto alla conferenza stampa via Skype. Tra gli artisti si esibiranno anche Simone Cristicchi, Noemi, Valerio Scanu, Le Vibrazioni. Continuano intanto le votazioni su www.mtv.it/trl che hanno già attirato oltre un milione di persone.

Tra gli Awards oltre a Best international Act, Best Look, Best Movie e Best New Generation, c’é il Best Fan Club (i candidati sono dARI, Finley, Lost, Sonohra e Zero Assoluto). Tra i premi speciali attribuiti da Mtv ci sono Man of the Year con Tiziano Ferro, Mika, Marco Mengoni, Valerio Scanu e David Guetta e First Lady con Alessandra Amoroso, Malika Ayane, Irene Grandi, Lady Gaga e Noemi e la Best Band per cui gareggiano Finley, Lost, Muse, Tokio Hotel, Le Vibrazioni.

L’edizione 2010 dei Trl Awards viene realizzata grazie al Tavolo di promozione della città e del territorio che raggruppa enti locali e la Porto Antico di Genova: «Quello con Mtv è sempre stato un connubio felice per individuare filoni certi di visibilità – ha concluso il sindaco – le città belle in Italia sono tante ma bisogna poi riempirle di eventi. Mtv ci permette di parlare ai giovani e ai bambini». Le scorse edizioni dei Trl Awards hanno registrato 100 mila spettatori a Milano e 70 mila a Trieste.