Musica/ Ecco “Like Never Before”, il primo disco dell’attrice Claudia Gerini

Pubblicato il 26 Maggio 2009 - 18:55 OLTRE 6 MESI FA

Di segnali Claudia Gerini ne aveva già dati un bel po’: ha cantato nei panni di Iris Blonde nella commedia di Carlo Verdone; ha cantato ospite a Sanremo 2008, nei panni della coatta Jessica; vive da anni con Federico Zampaglione, musicista, leader dei Tiromancino, e padre del figlio che lei sta per partorire. E se lui fa un film da regista di cui lei è la protagonista, perché lei non dovrebbe fare un disco da interprete di cui lui è l’arrangiatore?

Ed ecco arriva “Like Never Before”, il primo disco in cui l’attrice romana interpreta – guarda un po’ –  brani tratti da colonne sonore di film a lei particolarmente cari: dal Maniac di Flashdance, a Hey Baby da Dirty Dancing, a Girl da Pulp Fiction fino a Paradise dall’omonima pellicola.

E la ragazza è bella entusiasta: «Ho pensato a questo album due estati  fa, in una notte afosa nel mediterraneo, in cui mi sentivo felice, leggera e libera. Da sempre amo, oltre al teatro e al cinema, anche tanto il canto e la musica». «Ma tutte le cose nella vita, arrivano quando e come “devono” arrivare…»