Musica: Jovanotti in cattedra. Ad Harvard parlerà di “Musica e Diritti Umani”

Pubblicato il 12 Aprile 2010 - 17:02 OLTRE 6 MESI FA

Jovanotti

Jovanotti professore ad Harvard per un giorno. Il 27 aprile l’artista terrà una conferenza su “Musica e Diritti Umani” : sarà la prima volta di un cantante italiano di fronte agli studenti nel prestigioso ateneo americano.

A Jovanotti, che da sempre ha legato la sua immagine pubblica alle battaglie per i diritti umani, è stato chiesto di illustrare agli studenti, attraverso la sua esperienza, quale relazione esiste tra la musica popolare e la diffusione e la difesa dei Diritti Umani nel mondo.

Ad Harvard terrà così una vera e propria ‘lezione’, raccontando la sua esperienza da artista italiano, illustrando i successi e gli insuccessi, le possibilità e le difficoltà, gli entusiasmi e le delusioni, con il punto di vista di un artista che proviene  dall’Italia, un Paese “periferico” rispetto ai grandi flussi di informazione globale ma non per questo irrilevante, visto che l’Italia vanta una grande storia di progressi in ambiti sociali e di solidarietà internazionale.

La lezione avrà luogo tra la date del tour in Nordamerica  dell’artista che prederà il via il 22 aprile a Washington DC e  prevede concerti anche a New York, Filadelfia, Boston, Montreal,  Toronto e Chicago.