Musica: a Lecce unica data italiana dei Chemical Brothers

Pubblicato il 3 agosto 2010 15:13 | Ultimo aggiornamento: 3 agosto 2010 16:29

Proporranno, in tre ore di show l’8 agosto, nell’unica data italiana, il loro ultimo album ‘Further’ (Emi Music), gli inglesi ‘Chemical brothers’ considerati il duo elettronico più famoso del mondo. I Chemical Brothers suoneranno nella Nuova Arena Concerti della Masseria Solicara (Lecce). Organizza il ‘Day Off Music festival’. I “fratelli chimici”, in tour mondiale per presentare l’ultimo lavoro discografico, sarà a Lecce per la prima volta (data unica italiana per agosto) e ripercorrerà le hit più famose e, naturalmente, i brani del nuovo cd.

Il disco è un viaggio dinamico e avventuroso oltre i confini della musica, dove Tom Rowlands e Ed Simons “esplorano le infinite possibilità del loro suono, sorprendendo i numerosissimi fan con l’album più viscerale della loro carriera”.

Per realizzare il loro ultimo disco, i Chemical Brothers hanno scelto la collaborazione di Adam Smith e Marcus Lyall. Adam, apprezzato ora come regista Tv, è il creatore degli sfondi per ogni concerto dei Chemical Brothers sin dal loro debutto live nel 1994. In questo nuovo lavoro non ci sono ‘guest vocalists’, come in passato.

Lo stesso giorno, sul palco, anche nomi di spicco della scena electro internazionale come Nathan Detroit (Uk) – dj e promoter nelle serate “Bugged Out!” e “Glint” di Londra – e il milanese Congorock, dj e produttore, che ha partecipato a tutti i più importanti festival mondiali e a ben 4 tour americani.