Musica, Paolo Conte in concerto a Genova. Standing ovation

Pubblicato il 4 Dicembre 2012 - 01:14 OLTRE 6 MESI FA
Paolo Conte

GENOVA – Una standing ovation ha sottolineato la conclusione del concerto di Paolo Conte a Genova. Nella sua unica tappa di quest’anno nel capoluogo ligure il cantautore non-genovese più amato dalla città di Fabrizio De Andrè, Gino Paoli e Ivano Fossati è stato accolto col calore che Genova riserva solo ai grandissimi.

Al termine del concerto, eseguito in modo impeccabile da Conte e dalla sua orchestra di dieci elementi, tutto il pubblico del Carlo Felice si è alzato in piedi per un applauso infinito. Conte ha ringraziato a modo suo, con un’esecuzione di ‘Genova per noi’ da solo, al pianoforte.

Il concerto propone i grandi successi dell’autore astigiano, da Bartali a Sotto le stelle del Jazz, da Alle prese con una verde milonga a a Via con me, da Gioco d’Azzardo a Come di. E una versione ‘balcanica’ di Diavolo Rosso, trascinante come mai in precedenza nei tanti concerti che Conte ha fatto nella sua carriera.

Al termine, mentre il pubblico gli tributava la standing ovation, un inchino, una mano a dare due colpetti sul cuore, e non una parola.