Nancy Sinatra è morta. La prima moglie di Frank Sinatra aveva 101 anni

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 luglio 2018 8:19 | Ultimo aggiornamento: 8 agosto 2018 15:39
moglie-sinatra-morta

Nancy Sinatra è morta. La prima moglie di Frank Sinatra aveva 101 anni (foto Ansa)

LOS ANGELES  – Lutto nel mondo della musica: è morta Nancy Sinatra Sr., prima moglie di Frank Sinatra. Ne ha dato notizia la figlia, la cantante Nancy Sinatra Jr, [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] che l’ha definita la “luce della mia vita”.

Nata Nancy Barbato il 25 marzo 1917 a Jersey City, New Jersey, Nancy Sinatra aveva 101 anni. Frank e Nancy Sinatra si innamorarono già durante l’infanzia e si sposarono in New Jersey nel 1939, proprio quando la carriera di cantante di Frank stava per iniziare. E lì ebbero tre figli, Nancy, Frank e Tina, facendo una vita modesta.

Quando poi il marito spiccò il volo, negli anni ’40, la coppia si trasferì a Los Angeles, dove Frank divenne anche una star del cinema, ma anche un donnaiolo. Fino a lasciare la moglie Nancy per Ava Gardner, all’inizio degli anni ’50.

Dopo il divorzio, Nancy uscì dai riflettori dedicandosi ai figli. Ha avuto soltanto due apparizioni televisive: una in un live della figlia Nancy nel 1975 ed un’altra in un talk show della sua amica Dinah Shore nel 1974.