Nirvana, a settembre riedizione di “In Utero”. Novoselic: “E’ per Kurt Cobain”

di Filippo Limoncelli
Pubblicato il 20 Agosto 2013 - 09:10 OLTRE 6 MESI FA
Nirvana, a settembre riedizione di "In Utero". Novoselic: "E' per Kurt Cobain"

I Nirvana

ROMA – A 20 anni dalla pubblicazione di In Utero, arriva la ristampa di una delle pietre miliari del grunge che consacrò ufficialmente in Nirvana nell’ormai lontano 1993.

Il disco uscirà il 23 settembre in versione arricchita, con 70 brani tra cui i pezzi in tracklist, alternative version e inediti e già si delinea un cofanetto imperdibile per gli amanti del genere e non solo.

In Utero è il terzo e ultimo capitolo della storia della band di Seattle, conclusasi con il suicidio del frontman Kurt Cobain nell’aprile del 1994. Il disco è stato prodotto da Steve Albini che ha garantito al trio di Aberdeen, quel suono grezzo e graffiante che ha influenzato una generazione.

Krist Novoselic, ex bassista dei Nirvana, ha parlato in esclusiva alla rivista XFM: “”Kurt ha pagato per tutti. La riedizione di In utero è anzitutto un tributo a lui, un artista puro, mai presuntuoso, mai supponente. La prima cosa che abbiamo pensato è dare ai fan materiali inediti, li aspettano da vent’anni. Nella confezione c’è anche un dvd con le riprese di un intero concerto in HD”.

Il video di Heart Shaped Box, primo singolo tratto da In Utero: