“Notorius B. I. G. e Tupac sono vivi e abitano in Somalia”: l’ultima fake news sul web

Pubblicato il 2 marzo 2018 6:00 | Ultimo aggiornamento: 1 marzo 2018 20:27
"Notorius B. I. G. e Tupac sono vivi e abitano in Somalia": l'ultima fake sul web

Notorius B. I. G.

LONDRA – Il defunto rapper statunitense Notorious B.I.G. è ancora vivo e abita insieme a Tupac in Somalia, dove conducono una esistenza nel lusso: è questa l’ultima delle tante teorie cospirazioniste che circolano online.

Prima dell’uscita di una nuova serie tv sulla vita delle leggende della musica, un fan ha dichiarato di aver visto Tupac vivo e vegeto in Somalia, insieme all’amico e fondatore del gruppo hip-hop Outlawz, Yaki Kadafi.

Nel post, suldaan_mahdi ha scritto: “Ho visto Tupac e Kadaf in Somalia. Ero in macchina e stavano andando nella direzione opposta. Kadafi stava facendo una sorta di segnale con la mano, sembrava un po’ funky”.

Ma ora, scrive il Daily Star, i fan pensano che questa sia la prova che il rapper abbia simulato la sua morte e sia vivo, al fianco di Biggie Smalls. Su Twitter si sono scatenate parecchie reazioni a supporto della teoria: “Beh, dato che sappiamo che Tupac è ancora vivo, potrebbe anche uscire dalla clandestinità insieme a Biggie”. Un altro ha commentato: “Tupac e Biggie devono aver messo in scena la loro morte. Se Tupac è vivo, anche Biggie può esserlo” e ancora in un altro tweet: “Scommetto che Tupac e Biggie in Somalia si divertiranno molto”.

Il 13 settembre 1996 Tupac cadde vittima di un agguato a Las Vegas. Nella sparatoria fu colpito quattro volte. Venne ricoverato in ospedale, ma morì sei giorni dopo. Christopher George Latore Wallace, noto come Biggie Smalls, fu ucciso a colpi d’arma da fuoco il 9 marzo 1997 sempre in un agguato: morì poco dopo il ricovero in ospedale.

In molti ipotizzarono che il suo omicidio fosse collegato a quello di Tupac, morto sei mesi prima: identico lo stile della sparatoria. Inoltre entrambi erano coinvolti nella rivalità tra la costa orientale e la costa occidentale, ma non fu mai trovato nessuno degli assassini.

Il primo episodio della serie Unsolved: The Murders of Tupac e Notorious B.I.G descrive ogni dettaglio riguardante la morte delle due icone rap. Marcc Ross interpreta Tupac e Wavyy Jonez è Notorious B.I.G..