Oasis: Noel Gallagher lascia la band. Liam: “Non ci sopportiamo più, lui vuole fare il solista”

Pubblicato il 29 agosto 2009 1:18 | Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2009 1:24

Notizia choc nel mondo della musica: Noel Gallagher lascia gli Oasis. Il chitarrista della band, autore della maggior parte dei testi, ha deciso di intraprendere la carriera da solista. La decisione avrebbe portato all’ennesimo litigio con il fratello Liam, frontman della band, ed alla conseguente rottura dei rapporti.

«È con una certa tristezza e un grande sollievo che annuncio che lascio gli Oasis – scrive Noel sul sito della band  – In molti mi scriveranno e diranno ciò che vogliono, ma non potrei lavorare ancora con Liam un solo giorno di più».

Liam, pochi giorni fa, aveva fatto capire che sarebbe potuto succedere: «Per la prima volta nella mia vita non ho la minima idea di cosa succederà. Abbiamo litigato in aeroporto, credo che Noel sia scoppiato in lacrime; io non piaccio a lui e lui non piace a me. Dopo aver girato il mondo io tornerei subito in studio per registrare un nuovo disco, mentre Noel vuole fermarsi cinque anni per fare il solista. Io voglio tornare in studio, è per questo che faccio parte degli Oasis, non per girarmi i pollici per cinque anni».