--

Offlaga Disco Pax: “Sensibile”. Max Collini picchiato per questa canzone? Video

di Antonio Sansonetti
Pubblicato il 18 Dicembre 2013 18:33 | Ultimo aggiornamento: 18 Dicembre 2013 18:55
Offlaga Disco Pax: "Sensibile". Max Collini picchiato per questa canzone? Video

Il retro di “Abbiamo pazientato 40 anni, ora basta”, disco dei Disciplinatha citato in “Sensibile” degli Offlaga Disco Pax

ROMA – Offlaga Disco Pax: “Sensibile”. Max Collini, leader degli Offlaga, band di Reggio Emilia, è stato picchiato da Dario Parisini dei Disciplinatha per questa canzone?

Collini, che riferisce di essere stato aggredito all’Estragon di Bologna da Parisini a una serata in onore di Emidio Clementi dei Massimo Volume, racconta di non aver neanche riconosciuto Parisini mentre gli sferrava un pugno perché non ha mai avuto rapporti con lui né con i Disciplinatha, band di Bentivoglio (Bologna).

L’unica relazione fra Collini e i Disciplinatha, suggerisce lo stesso cantante degli Offlaga, potrebbe essere una citazione che Collini fa dei Disciplinatha in “Sensibile”, un pezzo che parla di Giusva Fioravanti e Francesca Mambro:

“Francesca Mambro è citata nei ringraziamenti di un disco intitolato “Abbiamo pazientato 40 anni, ora basta“. Sensibili anche loro”.

Il disco che ringrazia la Mambro è dei Disciplinatha e sul retro della copertina mostra due piccoli figli della Lupa che fanno il saluto romano.

Il video di Sensibile: