Musica: Ozzy Osbourne torna sul palco, esce “Scream”, poi il tour europeo e 2 date in Italia

Pubblicato il 21 Giugno 2010 15:30 | Ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2010 17:08

Dopo tre anni di assenza il nuovo album di Ozzy Osbourne, dal titolo “Scream”. L’album è stato prodotto dallo stesso Ozzy e da Kevin Churko, col quale aveva già lavorato per “Black Rain”, che nel 2007 ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo. Quasi tutto il cd è stato registrato al Bunker, lo studio di Ozzy a Los Angeles.

L’artista inglese ha firmato tutti gli undici brani, alcuni dei quali insieme a Kevin Churko. Hanno suonato nell’album il tastierista Adam Wakeman, il tastierista Blasko, il batterista Tommy Clufetos e, per la prima volta, Gus G., il nuovo chitarrista di Ozzy.

Osbourne partirà per un tour mondiale di 18 mesi per promuovere il nuovo lavoro. Il tour europeo inizierà da Londra il 3 luglio per approdare in Italia il 5 luglio a Piazzola sul Brenta (Pd), Villa Contarini, e il 22 settembre al Palasharp di Milano dove i Korn apriranno il concerto.

Recentemente Ozzy ha dominato una classifica non musicale con la sua autobiografia “I am Ozzy”, l’incredibile storia dell’icona del metal raccontata per la prima volta dalla sua voce divertente, arguta e inimitabile, debuttando al secondo posto della lista dei best seller del New York Times.