Paolo Simoni chi è, età, dove e quando è nato, Instagram, moglie, figli, vita privata, biografia del cantante

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 21 Febbraio 2022 - 21:45| Aggiornato il 22 Febbraio 2022
Paolo Simoni chi è, età, dove e quando è nato, Instagram, moglie, figli, vita privata, biografia del cantante

Paolo Simoni chi è, età, dove e quando è nato, Instagram, moglie, figli, vita privata, biografia del cantante (Foto da video YouTube)

Paolo Simoni chi è, età, dove e quando è nato, Instagram, moglie, figli, vita privata, biografia del cantante. E’ una delle voci (e delle mani) più interessanti del panorama musicale italiano odierno. Cantautore e pianista, cerchiamo di scoprire di più della sua vita privata.

Dove e quando è nato, età, la biografia di Paolo Simoni

Paolo Simoni è nato a Comacchio (Ferrara) l’8 gennaio 1985. Allo stato attuale dunque ha 37 anni. E’ del segno zodiacale del Capricorno.

Per essere precisi, Simoni è nato a Porto Garibaldi, frazione sulla riviera Adriatica.

Sin da piccolo si appassiona di musica e parole. Ha frequentato il Conservatorio di Ferrara dove ha studiato pianoforte e teoria musicale. È allievo del maestro Pasquale Morgante con cui, più tardi, perfeziona lo studio dello strumento e della composizione musicale, e di Iskra Menarini, con cui ha studiato canto moderno.

Moglie, figli, Instagram, la vita privata di Paolo Simoni

Non si hanno notizie della vita privata di Paolo Simoni. Non si sa se abbia una moglie, una compagna, dei figli. Ha anche un account ufficiale su Instagram.

Canzoni, album e libro: la carriera di Paolo Simoni

Oltre a essere un apprezzato cantautore, nel 2018 Simoni ha pubblicato anche il suo primo libro “Un pesce rosso, due lesbiche e un camper”. Per ricevere tutte le informazioni sulla sua carriera, rimandiamo alla pagina Wikipedia di Simoni.