Patty Pravo cancella il tour: “Lo faccio per amore”. I fan preoccupati sul web

Pubblicato il 21 agosto 2012 12:22 | Ultimo aggiornamento: 21 agosto 2012 12:36
Patty Pravo

Patty Pravo (LaPresse)

ROMA – “Lo faccio per amore”. I fan di Patty Pravo non si danno pace per queste 4 parole con cui la cantante ha posto fine al suo tour. Soprattutto perché dietro queste parole si nasconde il timore che Patty Pravo possa ritirarsi definitivamente dalla scena, come hanno già fatto Vasco Rossi e Ivano Fossati. E su facebook arriva la preoccupazione e la solidarietà dei fan, come Francesco che scrive: “Sinceramente mi preoccupo. E’ difficile che Patty non faccia dei concerti e se li annulla tutti e dice che lo fa per amore la cosa deve essere grave”.

Gennaro invece non riesce a capire: “‘Un vero peccato, ma non capisco ‘lo faccio per amore”. ”Speriamo bene, ma l’ansia cresce”, è il post di una fan, mentre si fa strada una crescente preoccupazione.

Già da giorni in molti si interrogavano sullo stato di salute di Patty Pravo, alla luce di voci di corridoio su un suo malessere, di alcune defezioni ad appuntamenti con il pubblico e dello stop di un concerto, pochi giorni fa, sulla terza canzone in scaletta. Scappata così dal palco di Roccapalumba dopo aver cantato il singolo “La Luna”. Ora l’interruzione ufficiale del tour.

Rossella Martini, la manager della cantante, ha spiegato all’Ansa che si tratta di una scelta ”di amore e rispetto per la musica e per il pubblico”, dettata da ”forte disagio psicologico e attacchi di panico”, aggiungendo che si potrebbe trattare anche di un addio all’attività concertistica.

Una precisazione che nel mondo del web ha scatenato in queste ore un coro di auguri e di frasi di incoraggiamento piene di affetto. ”Anche se ti senti in una ‘fase calante’ sono sicuro che presto te ne dimenticherai, come hai già fatto tante altre volte”, scrive Matteo. Rodolfo aggiunge, sempre rivolto alla ‘divina’ Patty: ”Tanta gente ti vuole bene! Spero che possa arrivare fino a te anche solo una piccola parte di questo amore e che possa esserti di aiuto”.

Giuliana sceglie i versi di una canzone di Bruno Lauzi, ‘Roberto e l’aquilone’, per incoraggiare la cantante: ”’Ed ecco il sole… incendiava tutto l’est’. Cara Nicoletta, presto sorgerà per te una nuova aurora. Abbi fiducia, perché la ruota ricomincerà a girare in positivo”.