Pete Doherty sorpreso a “bucarsi” in aereo. Colpa di Kate Moss e del gossip che eclissa la il suo talento musicale?

Pubblicato il 9 Giugno 2009 18:38 | Ultimo aggiornamento: 9 Giugno 2009 18:38

«Voglio essere ricordato per la mia musica e non per le droghe o le fidanzate», aveva detto qualche tempo fa il cantante  rock inglese Pete Doherty. Peccato, che non tenga fede alle promesse. Infatti, di lui si sa soprattutto che è (anzi era) fidanzatissimo con la super top-model Kate Moss. E che continua, nonostante le ben dichiarate intenzioni, a fare uso di stupefacenti.

Detto fatto, il solista dei Babyshambles è stato sorpreso nella toelette di un bagno a iniettarsi droga durante un volo della British Airways diretto a Ginevra. Il personale di bordo, che lo ha trovato in quello stato, ha subito allertato la polizia elvetica.

La vicenda si è poi conclusa con una multa e la sua liberazione: più tardi Pete ha  avuto modo di partecipare al “Neuchatel Open Air Festival”, dove era in programma la sua esibizione. Così, probabilmente anche questa volta nessuno ricorderà la sua performance musicale, ma  tutti avranno in mente i suoi trucidi svarioni “maudit” nel mondo delle droghe. Che il suo disagio esistenziale non nasca proprio dal complesso dell’artista incompreso?