Radio Italia Live, il concerto del 16 giugno: cantanti, orario, diretta Tv e il programma completo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 giugno 2018 11:35 | Ultimo aggiornamento: 15 giugno 2018 11:35
Radio Italia Live 16 giugno: cantanti, orario, diretta Tv e il programma completo

Radio Italia Live 16 giugno: cantanti, orario, diretta Tv e il programma completo

MILANO – Sabato sera, a partire dalle 19.10, inizierà il concerto organizzato da Radio Italia “Radio Italia Live”. Ventuno interpreti e autori della musica italiana si esibiranno accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori.

Ecco i cantanti che saliranno sul palco: AnnalisaBiagio AntonacciCaparezzaElisaFabri FibraGiusy FerreriJ-Ax & FedezGianni MorandiThegiornalistiLe Vibrazioni e Il Volo. L’ospite internazionale sarà Mika. Per la sezione “Radio Italia Rap” ci sarà il meglio del rap, della trap e dell’hip hop italiano, con le esibizioni (in ordine alfabetico) di Achille LauroCapo PlazaGhaliNitro e Tedua. Per la sezione “Fenomeni” appariranno i MåneskinRiki e Thomas.

Sul palco, a presentare il concerto, ci saranno Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Nel backstage, Marco Maccarini incontrerà i protagonisti della kermesse, mentre Manola Moslehi avrà il compito di raccogliere le emozioni del pubblico.

L’evento sarà trasmesso su Radio Italia Tv.

Il concerto, gratuito, si svolgerà in piazza Duomo a Milano.

Ma, per ragioni di sicurezza, l’accesso in piazza Duomo è limitato a 20.400 persone. Per agevolare l’accesso e il deflusso, Atm ha redisposto un servizio straordinario con potenziamento dei mezzi pubblici e prolungamento degli orari dei parcheggi.

Questi i dettagli:

Le linee M1 e M3 prolungano l’orario con ultimi passaggi in centro all’1.10 circa (la M1 prolunga il servizio nelle tratte Sesto FS-Bisceglie e Sesto FS-Molino Dorino). Per raggiungere piazza  Duomo è possibile usare le stazioni vicine di Cordusio, San Babila, Montenapoleone e Missori. A partire dalle 12.30, sarà cinfatti chiusa la stazione M1-M3 di Duomo su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza. Per cambiare linea si suggeriscono le stazioni di Centrale, Loreto o Cadorna. Prolungano l’orario di apertura, fino alle 2.30 di notte, anche i i parcheggi di interscambio con le stazioni della metropolitana di Casdcina Gobba, Famagosta, San Donato, Maciachini, Molino Dorino, Lampugnano e Bisceglie. Infien. su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza, dal primo pomeriggio le linee 2, 3, 12, 14 e 16 saranno temporaneamente deviate e subiranno rallentamenti. Informazioni sui percorsi modificati si trovano sul sito e sull’app Atm.

Sabato 16 giungo gli assistenti alla clientela saranno a disposizione dei passeggeri nelle stazioni vicine a piazza del Duomo per dare informazioni e per vendere i biglietti. Gli account Twitter @atm_informa e @atmtravelalerts daranno informazioni, aggiornamenti e risposte in tempo reale fino a tarda notte.