Radiohead live il 30 giugno a Roma. Ecco come prendere i biglietti

Pubblicato il 21 Novembre 2011 - 20:18 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Suoneranno, prima data del loro tour europeo, il 30 giugno all’ippodromo delle Capannelle a Roma. Ma per i Radiohead, quello capitolino, è un concerto che non inizia nel migliore dei modi.

Innanzitutto c’è la grana biglietti. Costano 50 euro ma quelli sul sito ufficiale della rock band sono andati esauriti in un attimo. Sorte analoga per il sito vivoconcerti.com, promotore dell’evento italiano, andato ko per il picco di richieste.

Per i fan dei Radiohead, a questo punto, rimangono due canali: il sito ticketone.it che aprirà le prevendite da martedì 22 novembre alle 11 e le rivendite ticket one che inizieranno a distribuire i biglietti esattamente 48 ore dopo, giovedì 24 alle 11.

Tra i fan, però, non mancano i perplessi. E non solo per i 50 euro. A far discutere è soprattutto la location scelta per il concerto, quella dell’ippodromo. Una scelta, osserva Repubblica, strana per una band che ha sempre selezionato i luoghi della sua esibizione in modo “attentissimo, soprattutto in Italia, il cuore europeo del bello in termini di spazi, storia, architettura. Nel 2000 i Radiohead si esibirono in piazza Santa Croce a Firenze e a Villa Reale a Monza, nel 2001 all’Arena di Verona. Tornarono nell’estate del 2003 per suonare al Lazzaretto di Bergamo, al Piazzale Michelangelo di Firenze, a Piazza Castello di Ferrara”.

[gmap]