RadioItalia Live a Milano: il concerto il 16 giugno in piazza Duomo

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 marzo 2018 18:31 | Ultimo aggiornamento: 1 marzo 2018 18:31
RadioItalia Live a Milano: il concerto il 16 giugno in piazza Duomo

L’ultimo concerto in piazza Duomo (Foto Ansa)

MILANO  – Anche quest’anno torna in piazza Duomo a Milano il concerto RadioItalia Live. La data è già fissata ed è il 16 giugno, come ha ufficializzato il sindaco Giuseppe Sala in diretta a Radio Italia. Una conferma quindi nonostante la stretta sulle misure di sicurezza previste dallo scorso anno.

“E’ importante continuare a portare la gente in piazza pur con tutte le difficoltà – ha aggiunto -, ma le difficoltà si gestiscono e noi siamo tranquilli”. Ancora non sono stati svelati gli ospiti, che verranno comunicati nel corso di una conferenza stampa. L’anno scorso “è stata una esperienza magnifica – ha detto il sindaco – abbiamo gestito i problemi di sicurezza ed è importante continuare a portare la gente in piazza”.

Il sindaco ha spiegato che l’amministrazione sta lavorando per rendere il concerto in piazza di Radio Italia un appuntamento fisso degli eventi milanesi, probabilmente con un accordo triennale con Radio Italia.

Il concerto sarà uno dei momenti più importanti per la vita musicale di Milano e si inserirà all’interno di un progetto culturale di ampissimo respiro, ha spiegato Sala: “Dal punto di vista culturale ci sono in programma tante cose. Adesso abbiamo una mostra che arriva di capolavori che arrivano dal Philadelphia Museum, poi avremo Picasso. Dopo il concerto di Radio Italia a giugno, il mese della musica sarà novembre con JazzMi e il tributo a Paolo Conte e la Milano Music Week, che ogni anno diventa più bella. A Milano se fai una cosa di qualità il pubblico risponde e la gente corre”.