Il rapper Chris Brown non può entrare in Gran Bretagna: visto negato

Pubblicato il 9 Giugno 2010 - 16:17 OLTRE 6 MESI FA

Chris Brown

Visto di entrata in Gran Bretagna negato a Chris Brown, il cantante rap americano che lo scorso febbraio diventò noto alle cronache mondiali per aver picchiato la sua fidanzata di allora, la cantante Rihanna, rendendola quasi irriconoscibile.

Brown doveva tenere dei concerti in giro per il Regno Unito, ma il ministero degli interni britannico ha deciso di negare il visto al cantante perché pregiudicato. Dopo l’incidente di cui Rihanna fu vittima, Brown fu infatti condannato per aggressione alla pena di sei mesi di comunità e 5 anni di libertà vigilata, periodo durante il quale dovrà mantenere una distanza di sicurezza da Rihanna.

Il tour britannico doveva toccare stasera Glasgow e Birmingham, Manchester e Londra nei prossimi giorni. Ma i fan, pare, non dovranno disperare: l’agenzia del cantante ha fatto sapere che i concerti sono solo rimandati. Si riproverà quindi a ottenere il visto.

Il ministero degli interni ha ricordato di essere pienamente in diritto di negare il visto a chi è stato condannato per reati gravi: “La sicurezza del paese viene prima di tutto – ha detto un portavoce – per questo ogni richiesta di visto viene considerato un caso a se stante”.