Red Hot Chili Peppers in tour: prima tappa a Torino

Pubblicato il 7 Dicembre 2011 - 14:47 OLTRE 6 MESI FA

TORINO – Parte sabato da Torino il tour italiano dei Red Hot Chili Peppers, che il giorno dopo saranno al Mediolanum di Milano. Il concerto di sabato al Palaolimpico e' sold out da tempo: sono stati venduti 12.000 biglietti; piu' di 500 sono stati acquistati da appassionati che verranno dall'estero, in particolare Svizzera e Francia.

Il tour europeo della band californiana e' partito il 7 ottobre da Colonia, in Germania, e terminera' il 17 dicembre a Madrid. Dopo Torino e Milano, tocchera' ancora la Svizzera, il 13 dicembre a Zurigo.

Il loro ultimo album 'I'm With You', uscito il 30 agosto scorso, e' stato registrato negli studi East West di Los Angeles e negli studi Shangri-la di Malibu, ed e' prodotto da Rick Rubin, gia' produttore dei loro cinque album precedenti. Ad aprire lo show della band composta dal frontman Anthony Kiedis, Flea al basso, Chad Smith alla batteria e Josh Klinghoffer alla chitarra, saranno i britannici Foals.

Il gruppo si muove con nove slippers, grandi bus carichi di materiali sui quali si puo' anche dormire. In tutto sono 70 persone a cui si aggiungono 90 facchini messi a disposizione da Set Up, che ha organizzato il concerto di Torino per il quale c'e' una forte collaborazione con la Guardia di Finanza per contrastare la vendita di biglietti falsi.